energia interiore

Chakra Gola: le parole sono importanti

Grazie al Chakra della Gola in equilibrio è possibile nutrire la propria energia vitale ed esprimere pienamente e consapevolmente la propria creatività.

Partiamo dal presupposto che tutto nella vita cambia costantemente, la dialettica è la caratteristica esistenziale del piano umano.

I momenti buoni si alternano ai momenti difficili e troppo spesso concentriamo la nostra attenzione più sulle difficoltà che sulle cose che funzionano.

Poiché le parole sono importanti il continuo lamentarsi crea vortici di sofferenza assonanti con nuove difficoltà a venire.

energia interiore
Fai sentire la tua voce prendendoti cura della tua energia interiore

Chakra della Gola all’opera

Ora riflettiamo insiemi su questa affermazione: se molto spesso siamo noi a creare i nostri stessi problemi, solo noi possiamo trovare le giuste soluzioni.

Parlo di giuste soluzioni perché non sempre ciò che va bene per me può andare bene anche per te.

Quindi come prima cosa prenditi del tempo per riflettere e mettere distanza tra te e il problema che ti assilla.

Ricordati che decidere cosa fare in preda a forti emozioni ti fa perdere lucidità e spesso la fretta è una cattiva consigliera quindi prendi tempo e chiudendo gli occhi entra nello spazio sacro del chakra del cuore.

In questo è utilissimo imparare a meditare acquisendo consapevolezza dei propri centri energetici: i 7 chakra, i 7 corpi sottili e i 7 piani esistenziali.

Vediamo insieme come

Trova un posto tranquillo in cui poter stare da solo con te stesso.

Può essere una stanza specifica della tua casa o un luogo nella natura ciò che conta è che tu ti senta a tuo completo agio e che nessuno ti possa disturbare.

Assumi una posizione comoda, seduto o sdraiato, all’inizio per non addormentarti è meglio essere seduti e se hai paura di aver freddo copriti con una coperta leggera.

Quando sei pronto chiudi gli occhi e regalati un momento tutto per te per restare ad occhi chiusi, in silenzio e in tranquillità, dopo di che inizia a fare dei respiri lenti e profondi.

Ad un tratto ti accorgerai che la mente si sta placando e una sensazione di pace interiore si diffonde dentro di te.

Stai lì in quella dimensione almeno 10/15 minuti.

Appena il tuo corpo sente il bisogno di muoversi, lentamente inizia a stiracchiarti e apri delicatamente gli occhi, infine alzati senza fare movimenti bruschi.

… e la magia è fatta!

Benvenuto nello spazio sacro dove risiede la tua scintilla divina, il tuo viaggio interiore sta iniziando e credimi sarà il luogo più entusiasmante ed avventuroso che visiterai di vita in vita!

In questo video: Come nutrire la tua energia interiore? Meditando ti voglio parlare approfonditamente del valore della meditazione e di quanto possa migliorare la qualità della tua esistenza.

Puoi continuare a seguirmi sul mio canale YouTube.

0 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *