gratitudine

Chakra Plesso Solare: il potere della gratitudine

Grazie! Grazie! Grazie!

Non mi stancherò mai di ringraziare e gioire per tutto quello che ogni giorno rende la mia vita degna di essere vissuta.

La gratitudine ha il potere di aprire il tuo cuore all’Energia Creatrice dell’Universo e grazie alla creatività che ti appartiene manifestare il tuo potere personale.

gratitudine
Rafforzare il proprio plesso solare significa trovare il proprio posto nel mondo ed esserne grati

Chakra del Plesso Solare all’opera

Ogni giorno si viene coinvolti da persone che non fanno altro che lamentarsi: per i soldi, per la salute, per il lavoro e per mille diversi motivi. 

Puntano il dito contro gli altri non assumendosi mai le proprie responsabilità e quindi le colpe sono sempre delle altre persone, delle situazioni, delle istituzioni.

Il pensiero si manifesta e concentra solo su ciò che gli manca mai su ciò che potrebbero fare per migliorarsi ed uscire dalla propria attuale situazione di disagio.

Ogni volta queste persone ti rubano un pizzico di felicità, di sogni e di bellezza.

Dobbiamo avere il coraggio di ammetterlo: questi individui, demotivati e demotivanti, consapevolmente o inconsapevolmente, spengono la nostra scintilla energetica con la loro negatività.

Definire piccoli passi per andare oltre le difficoltà

La vita non va mai pensata in termini di carenza e soprattutto nei momenti difficili concentrarsi su ciò che ti manca non fa che affossarti, privandoti dell’energia necessaria per agire concretamente.

Diversamente è molto più utile pensare e progettare strategie semplici ed efficaci per uscire dal momento difficile che si sta vivendo.

Questo è essere responsabili, saper rispondere alle avversità esistenziali in modo propositivo affermando il proprio potere personale grazie alle proprie competenze e all’assertività.

Plesso solare: il sole dentro

Quando dobbiamo affrontare un problema abbiamo la possibilità di metterci in gioco per crescere, andando oltre i nostri apparenti limiti che spesso non sono altro che il frutto di condizionamenti e convinzioni errate.

Con gratitudine percorriamo i sentieri bui che a tratti si aprono nella nostra vita e che ci sfidano ad elaborare la paura di vivere che spesso offusca la nostra mente, il nostro cuore, il nostro spirito e le nostre reali potenzialità.

In questo video: Gratitudine: recitiamo insieme il mantra Grazie! Grazie! Grazie! potrai trovare alcuni consigli da applicare immediatamente nella tua vita per attivare il potere della gratitudine e rafforzare il tuo potere personale.

Inoltre puoi continuare a seguirmi sul mio canale YouTube.

0 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *