intuizioni emozioni azioni

Chakra Terz’occhio: crea la tua visione esistenziale

Quando il nostro Chakra del Terz’occhio è in equilibrio le nostre intuizioni si fanno più chiare non permettendo alle emozioni di travolgerci così da poter agire in modo consapevole e significativo.

Avrai sentito parlare della Legge di Attrazione: attrai ciò che vibri, il simile richiama a sé ciò che gli è simile e della Legge dell’Abbondanza: se vibri abbondanza riceverai abbondanza, diversamente se vibri carenza attrarrai mancanza e penuria.

intuizioni emozioni azioni
Grazie al terz’occhio ogni intuizione diviene azione consapevole

Chakra del Terz’occhio all’opera

Quando si vuole agire manifestando al meglio la propria visione vitale ed esistenziale è fondamentale comprenderne le dinamiche energetiche per poterle applicare attivamente nella propria quotidianità.  

Intenzioni

Ciò che è dentro di te si manifesta fuori di te e da lì nascono assonanze (similitudini) e dissonanze (differenze).

I pensieri e le parole creano il nostro mondo simbolico.

Spesso, attraverso un costante dialogo interiore ci ripetiamo sempre le stesse convinzioni e queste si manifestano come una profezia che si autodetermina.

Per esempio: se ci ripetiamo continuamente di essere degli incapaci il risultato sarà che alla prima difficoltà entreremo in panico e dimostreremo la nostra incapacità indotta dalla nostra convinzione di essere degli incapaci.

Emozioni

Simili ad un mare in tempesta le emozioni ci colgono di sorpresa e ci travolgono con le loro luci abbaglianti e le loro ombre ingannatrici.

Che fare quando un’emozione ti travolge togliendoti il fiato?

Come prima cosa respira profondamente e decidi scientemente come vuoi reagire: lasciandoti travolgere dall’emotività o consapevolmente.

Non dimenticarlo mai: sta a te decide se brillare di consapevolezza o lasciarti travolgere dalle situazioni che stai affrontando. Sii responsabile della tue emozioni.

Azioni

Una volta che ti sei fermato a riflettere su una determinata situazione prendi una decisione!

Agisci, senza lasciarti frenare dall’indecisione. La mente e i dubbi sono alleati preziosi ci permettono di mettere in discussione ciò che avviene ma prima o poi dobbiamo scegliere cosa fare e lasciare che i dubbi si dissolvano proprio come i nostri condizionamenti, le nostre convinzioni e i pregiudizi che troppo spesso intralciano la nostra evoluzione personale, professionale ed interiore.

La libertà fiorisce dall’uso consapevole del proprio libero arbitrio

In conclusione

Per concludere questa dissertazione sul Chakra del Terz’occhio ti lascio il link a 2 articoli:

  1. Legge di attrazione: attrai ciò a cui presti maggiore attenzione
  2. Come può la legge di attrazione cambiare la tua vita?

Inoltre puoi guardare questo video: Intuizioni, emozioni, azioni – La legge di attrazione all’opera.

Infine puoi continuare a seguirmi sul mio canale YouTube.

0 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *