forza-interiore

Energia interiore: libera la tua energia, riscopri il piacere di vivere

L’energia interiore così come l’energia vitale e creativa insita in ogni essere vivente è parte dell’energia universale.

La vita trova il suo senso e significato più profondo solo quando diventi consapevole che nell’esistenza Tutto è Uno.

Ogni cosa, materiale o immateriale, è un’espressione dell’energia che costituisce l’universo e solo attraverso questa comprensione è possibile crescere e vivere con gioia.

Non ci credi? Continua nella lettura.

energia interiore
Libera la tua energia interiore e la tua vita si trasformerà in un’esplosione di gioia

Energia interiore: quel soffio immateriale che ti rende unico

L’energia interiore è la manifestazione concreta che Tutto è energia! La materia è energia, il tuo respiro è energia, il battito del tuo cuore è energia, il tuo spirito è energia così come i tuoi pensieri, le tue intuizioni, le tue emozioni.

Anche lo sgabello in cui sono inciampata ieri sera è pura energia: è difficile da comprendere ma la fisica quantistica lo sa spiegare e dimostrare molto meglio di me.

Tutto si muove e si trasforma continuamente. Non lo trovi entusiasmante?

L’energia interiore è sempre in movimento e trasformazione

Il luogo fisico e metafisico del cambiamento è dentro di te nella tua coscienza. Nella coscienza fiorisce la comprensione grazie all’osservazione e alla decodificazione della realtà.

Hai notato come i testimoni presenti allo stesso avvenimento lo raccontino in modo differente? Eppure ciò che è successo è un fatto oggettivo e dovrebbe essere visto da tutti allo stesso modo ma non è così.

Ognuno di noi, pur vedendo lo stesso evento ne crea una rappresentazione mentale soggettiva, attraverso l’elaborazione conscia e inconscia, comparandolo al proprio vissuto personale.

Quando affermiamo che Tutto è Uno diciamo 2 cose fondamentali:

  1. L’energia interiore si manifesta in tutto ciò che è
  2. L’energia interiore rende unica e irripetibile ogni singola manifestazione dell’esistente

Il valore della consapevolezza

Quando sei consapevole e distaccato riesci a vedere la realtà con occhi imperturbabili. Non solo guardi e vedi ciò che è ma lo comprendi, senza lasciarti perturbare dall’onda emotiva che ogni avvenimento, quando ti coinvolge direttamente, porta con sé.

La conseguenza di ogni comprensione consapevole è l’impossibilità di tornare indietro, non puoi far finta di non sapere! 

Quando sei consapevole, sei responsabile di ciò che sta accadendo e di conseguenza, non puoi ignorare, ciò che la coscienza ha compreso.

La consapevolezza è il primo passo verso la libertà

Essere consapevole, essere responsabile, è l’unico modo per essere libero.

Nel momento stesso in cui decidi di prendere tra le tue mani la vita, l’energia interiore ti indicherà la via da percorrere per diventare autonomo, libero e significativo.

Essere liberi significa decidere cosa fare per sé senza calpestare la dignità e la libertà altrui

L’energia interiore è l’espressione più autentica del tuo sé, è la voce che ti guida attraverso le tenebre della sofferenza verso la libertà, la felicità e la realizzazione.

Se hai trovato utile questo articolo ti chiedo di condividerlo e di contattarmi se vuoi saperne di più. Inoltre ti condivido questo video intitolato: Dall’ascolto della propria energia femminile e maschile si può comprendere il proprio vero sé. Infine puoi continuare a seguirmi sul mio canale YouTube.

21 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *