legge-di-attrazione-attrai-ciò-che-pensi-intensamente

Come può la legge di attrazione cambiare la tua vita?

La legge di attrazione agisce secondo il principio di causa ed effetto. Come può questo principio tanto caro alla filosofia cambiare la tua esistenza? Come e perché comprendere le dinamiche della legge di attrazione può trasformare la tua vita per sempre?

In che modo puoi applicare i principi della legge di attrazione per ottenere risultati efficaci? Da dove partire?

In questo articolo, ripercorrendo le orme della mia esperienza personale, ti guiderò attraverso le vie della legge di attrazione. Sei pronto a cambiare la tua vita? Iniziamo subito!

legge di attrazione 2
Perché ti lasci intristire da questi pensieri? Non vedi quanta bellezza c’è dentro di te

Legge di attrazione: partiamo dal principio di causa ed effetto, azione e reazione

La legge di attrazione si fonda sul principio di causa ed effetto.

Dal Dizionario di filosofia di Nicola Abbagnano possiamo leggere le seguenti definizioni.

Il filosofo Baruch Spinoza afferma che:

“Niente esiste dalla cui natura non scaturisca un qualche effetto”

Per lo stesso principio, la fisica afferma che:

“Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria”

Ogni realtà ha in sé una causa, un’essenza, una possibilità che attraverso il passaggio dalla potenza all’atto come ci insegna Aristotele, produce un’azione, di conseguenza un effetto, una reazione.

Tutti noi nasciamo con determinate potenzialità che spesso, per ignavia, non sviluppiamo pienamente nel corso della nostra vita.

Ogni potenzialità che rimane inespressa è una possibilità persa ma soprattutto è un limite che imponi a te stesso, alla tua crescita, alla tua trasformazione.

Legge di attrazione: dovere, volere, potere

“Regola 39: Le coincidenze non esistono” Leroy Jethro Gibbs – N.C.I.S. Unità anticrimine

Troppo spesso la tua energia vitale rimane bloccata nei pensieri, nelle preoccupazioni, nel caos emotivo di un’esistenza vissuta inconsapevolmente.

Per paura ti chiudi in te stesso e non permetti all’energia di scorrere liberamente e di attrarre tutto quello che vuoi.

Per poter trasformare la tua vita, devi compiere una rivoluzione interiore per ridare voce al tuo sé più profondo e al tuo bambino interiore, compiendo azioni consapevoli, così da realizzare le mille e mille cose che desideri.

Tu sei l’unica persona responsabile della tua esistenza

L’essere è: “Una profonda comprensione dello spirito divino dell’esistenza” Osho – Fare pace con se stessi, il prezzo del risveglio

Socrate, affermando: uomo conosci te stesso, esortava i suoi discepoli a guardarsi dentro e riconoscere il proprio demone, il sé interiore che anima ogni uomo così da poter portare alla luce, grazie all’arte della maieutica, le preziose qualità del tuo spirito.

Il percorso che conduce alla conoscenza di sé è infinito e passo dopo passo ti conduce alla comprensione.

  • Più eserciti la tua intelligenza più diventi consapevole e arguto. Per questo motivo non stancarti mai di imparare cose nuove, di coltivare le tue passioni, di lasciare che la tua mente superi se stessa, sperimentando l’esistenza.
  • Dai spazio al tuo cuore affidandoti alla vita, diventando così più attento, sensibile, empatico. Non trattenere le risate, neppure le lacrime. Spesso, i sorrisi più luminosi, nascono dopo aver pianto.
  • Lo spirito, quello spirito vitale che ti ruggisce dentro! Grazie alla meditazione, si manifesterà sempre più nitido e la tua vita diverrà un’esperienza entusiasmante ricca di beatitudine e gioia.

Non mi credi? Per un giorno lasciati guidare dalla vita. Non irrigidirti, non importi all’esistenza lasciandoti dominare dalla mente, dai pensieri, dalle comuni ossessioni, dalle emozioni limitanti e depotenzianti. Per oggi, solo per oggi affidati ai ritmi naturali dell’esistenza. Fai questo esperimento e comprenderai che tutto nasce e finisce dentro di te.

Se hai trovato utile questo articolo ti chiedo di condividerlo e di lasciarmi un tuo commento. Inoltre puoi continuare a seguirmi sul mio canale YouTube.

12 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.