Libro come educare il minore
riflessioni criminologiche

Come educare il minore alla libertà superando le incertezze e le paure

Come educare il minore in una società che diventa sempre più fluida, insicura, oscillante tra egoismo e prosocialità?

In questa guida ho provato a dare una risposta, partendo dalla mia esperienza personale come donna, come insegnante e criminologa.

Buona lettura!

Sinossi

Educare è una missione bellissima

Ogni genitore si vede riflesso nello sguardo dei propri figli. Nella profondità di quegli occhioni, nei gesti che ti appartengono e che gli appartengono.

Iniziamo a sognare il loro futuro nel momento stesso in cui veniamo a sapere che li portiamo dentro di noi e tante volte semplicemente l’idea di avere un figlio è accompagnata da mille progetti.

Tutti i genitori desiderano per il proprio figlio ogni bene e lo vogliono crescere ed educare in un ambiente sicuro dove i pericoli vengono tenuti il più possibile sotto controllo.

So bene quanto la paura che possa succedere qualcosa a tuo figlio ti manda “fuori di testa” e ti paralizza ma so altrettanto bene che non puoi proteggerlo mettendolo sotto una campana di vetro.

i pericoli

Pedofilia, bullismo e comportamenti a rischio

Consapevolmente tutti sappiamo che i pericoli esistono e sono sempre esistiti. La pedofilia, il bullismo, i comportamenti a rischio in età evolutiva, sono realtà che turbano profondamente tutti coloro che sono chiamati ad educare un minore.

In particolare i genitori sanno che ciò che conta realmente è proteggere i propri figli, dandogli gli strumenti necessari per comprendere la realtà, riconoscendo i pericoli, comportandosi adeguatamente di conseguenza.

Questa guida è simile ad un viaggio nel tempo, iniziamolo insieme, percorrendo le fasi evolutive di tuo figlio, garantendogli sicurezza, difesa e libertà, partendo dall’infanzia, passando per la pubertà, per giungere all’adolescenza. Rendiamo tuo figlio una persona attenta, responsabile ma soprattutto consapevole e sicura di sé.

Questa pubblicazione è solo un piccolo passo nel viaggio esistenziale che attende te e i tuoi figli, te lo garantisco, sarà un viaggio spettacolare!

Se hai trovato utile questa presentazione ti chiedo di condividerla e di lasciarmi un tuo commento. Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarmi sono qui per te.

Inoltre puoi guardare questo video dedicato all’educazione del minore e continuare a seguirmi sul mio canale YouTube.

Publisher: Amazon

Come educare il minore: incertezze, paure, libertà

Disponibile in eBook e formato cartaceo a 5,00€

Libro come educare il minore