osho-neo-reiki

Reiki: un’onda d’amore incondizionato che innalza lo spirito

Il Reiki è l’espressione più autentica dell’amore incondizionato che attraverso una tecnica di meditazione e trasformazione di sé permette di direzionare l’energia vitale dell’universo verso chi ne ha bisogno.

La pratica Reiki ti insegna la fiducia, la pazienza, l’osservazione e l’ascolto di tutto ciò che è.

Attraverso la condivisione dell’energia amorevole nel Reiki ritrovi te stesso e il senso stesso della vita.

Se con questa breve introduzione ti ho incuriosito e vuoi saperne di più ti invito a continuare la lettura.

osho neo-reiki
Un’onda calda di amore incondizionato ti avvolgerà e la tua vita cambierà per sempre

Reiki: una calda onda d’amore incondizionato

Come spesso accade nella vita, il Reiki è arrivato a me grazie al consiglio di un amico che in un momento di difficoltà ho aiutato standogli vicino, sostenendolo, senza bisogno di parole, semplicemente stando lì, in quell’attimo doloroso, tenendolo per mano.

Passata la crisi e la concitazione del momento mi ha chiesto se praticavo Reiki e quella, secondo lui, doveva diventare la mia via. All’epoca, era il 2009, ero già sannyasin di Osho così ho intrapreso gli studi e la pratica dell’Osho neo-Reiki cambiando la mia vita per sempre.

Il Reiki mi ha aperto il cuore e meno male!

I 5 principi a fondamento del Reiki

Incamminarsi sul sentiero della meditazione e della pratica di una tecnica di trasformazione di sé è il miglior modo per conoscere se stessi e per donarsi agli altri.

Il Reiki si fonda su 5 principi che vengono appresi durante il corso di primo livello e che nel tempo devono essere posti a fondamento della tua esistenza, rendendo significativa la tua ricerca ed evoluzione spirituale.

Successivamente al primo livello puoi approfondire i tuoi studi e la pratica grazie ad un corso di secondo livello e terzo livello: la Maestria. Imparerai così come utilizzare l’energia potente dell’amore incondizionato svolgendo:

  • Auto-trattamenti e trattamenti sulla persona
  • Comprendendo il valore fisico e metafisico dei sacri Simboli
  • Praticando visualizzazioni e meditazioni profonde

Grazie al Reiki la tua meditazione si farà sempre più intensa e la tua pratica diventerà un’ascesa verso il trascendente.

1. Solo per oggi non arrabbiarti

La rabbia è un’emozione innata negli esseri viventi, un’istinto primordiale che si manifesta attraverso la dinamica comportamentale: combatti o fuggi. Non è possibile imporsi di non arrabbiarsi ma è tua responsabilità non lasciarti consumare dalla rabbia, trasformando la sua energia distruttrice in costruttività, nutrendo con essa la tua creatività.

2. Solo per oggi non preoccuparti

Non lasciarti trascinare acriticamente nei giochi di pensiero della mente. Prenditi cura di te, delle persone che ami, del mondo che ti circonda, godine poiché di una cosa puoi essere certo, è inutile preoccuparsi anzi tempo poiché tutto è transitorio e impermanente.

3. Onora i tuoi genitori, gli anziani e i Maestri

Sii grato alle persone che ti hanno dato la vita, guarda alle tue radici familiari con tenerezza. Spesso i loro difetti sono gli stessi tuoi difetti, sorridine. Rispetta gli anziani, hanno tante cose da insegnarti, in fondo è sulle loro esperienze che poggiano i tuoi piedi.

Sii grato ai Maestri che incontri sulla tua via, tutti, in modi diversi, ti hanno insegnato qualcosa. Ama tutti gli esseri viventi di quell’amore sincero che ti fa riconoscere in essi come se ti riflettessi in uno specchio.

4. Vivi in pace

La pace è il fondamento di una vita serena, gioiosa ed operosa. Impara a mediare, non soffiare sul fuoco dell’ira, non sprecare il tuo tempo rimuginando, covando risentimento, meditando vendetta. Questi stati d’animo indeboliscono la tua energia vitale, non lasciarti consumare dalle fiamme infernali dell’odio.

5. Sii onesto

L’onestà fiorisce nella consapevolezza e nella responsabilità di essere te stesso sempre: nel pensare, nell’agire, nel condividerti con l’intero universo. L’onestà intellettuale ti rende degno di onore e rispetto.

E questo è solo l’inizio

Ci sono così tante esperienze entusiasmanti che ho vissuto e vivo quotidianamente praticando la meditazione e il Reiki. Puoi trovarle descritte in questa Guida alla meditazione che ho scritto per te.

Momenti preziosi di pura gioia dove mi abbandono nelle braccia dell’esistenza consapevole che si prenderà cura di me.

Ci sono attimi di sconforto dove le lacrime, lacrime benedette, scorrono sulle mie guance e sciolgono il dolore, alleggerendo il cuore e spingendomi alla condivisione, ricordandomi sempre dell’insegnamento più prezioso di Osho, il mio amato Maestro: un buon Maestro non vuole che i suoi allievi dipendano da lui, una volta trasmesso ciò che sa li invita a continuare il proprio viaggio di consapevolezza da soli, sperimentando l’infinito piacere della ricerca e della libertà consapevole.

Se hai trovato utile questo articolo ti chiedo di condividerlo e se vuoi ulteriori informazioni sul Reiki e la sua pratica sarò felice di conoscerti e parlare con te.

Puoi continuare a seguirmi sul mio canale YouTube.

20 Condivisioni

Articoli simili

3 Commenti

  1. Thanks for your marvelous posting! I definitely enjoyed reading it,
    you will be a great author. I will ensure that I bookmark your blog and definitely will come back down the road.
    I want to encourage you to ultimately continue your great posts, have a nice day!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.